POLIZZA MALATTIA

La salute, lo sappiamo, è il nostro bene più prezioso. AssiParioli mette la propria esperienza al tuo servizio per creare insieme una copertura su misura per le tue esigenze e quelle dei tuoi cari.

Per te che utilizzi il Sistema Sanitario Nazionale ma vuoi migliorare la qualità del servizio con una assicurazione che alleggerisca il “costo salute”, lo strumento idoneo è la Diaria da Ricovero, una soluzione semplice ed efficace che ti garantisce un rimborso prefissato per ogni giorno di degenza in strutture Sanitarie Pubbliche e Private e che può comprendere, in opzione, il rimborso delle spese per un accompagnatore ed un ulteriore rimborso per i giorni di convalescenza.

Per te che desideri rivolgerti alle strutture più accreditate, ai professionisti più esperti ed avere tutte le garanzie di un trattamento tempestivo e confortevole che non sempre, oggi, la sanità pubblica è in grado di fornire in tempi brevi. Per te che vuoi decidere da chi e dove essere curato, la polizza di Rimborso Spese Mediche può fornire la risposta adeguata a queste esigenze, grazie ad una serie di garanzie normalmente operanti quali:

famiglia_malattia
Se trattasi di strutture convenzionate, delle spese medico-assistenziali rese necessarie da ricovero in centro sanitario privato causa malattia e/o infortunio. Sono comprese altresì le spese per parti naturali o cesarei e per prestazioni sanitarie sul nascituro e sul neonato; nel caso di ricovero in struttura pubblica viene riconosciuta una diaria sostitutiva giornaliera.
Prevede il rimborso delle spese sostenute in un determinato arco temporale (solitamente 90-120 gg) prima e dopo il ricovero e/o l’intervento chirurgico;
Prevede il rimborso di prestazioni per accertamenti di Alta diagnostica non collegati ad un ricovero (ad esempio TAC, RMN, endoscopie, etc.).
La garanzia di Assistenza prevede solitamente una gamma di prestazioni sia in ambito di consulenza (consigli medici telefonici, richiesta di “second opinion”), sia in caso di viaggi (interprete a disposizione, rientro sanitario, …), sia in ambito di servizi a domicilio in casi di necessità (invio di infermiere, fisioterapista, medico generico, …).

Infine, per te che vuoi compiere un gesto di responsabilità verso te stesso e i tuoi cari, la polizza Invalidità Permanente da Malattia prevede la corresponsione di un capitale al verificarsi di una malattia invalidante permanente. In alcuni casi, inoltre, a fronte di invalidità superiori al 65%, è possibile assicurarsi una rendita a integrazione del reddito grazie alla garanzia di Rendita Vitalizia da Malattia.

Tutte le polizze del comparto Malattie richiedono la necessaria preventiva compilazione del questionario anamnestico riepilogativo delle tue condizioni generali di salute al momento della stipulazione del contratto.

  • agosto 25, 2016
  • | Categories: Famiglia